Monza: piccoli poliziotti crescono, alunni della primaria di San Fruttuoso in visita in Questura VIDEO – FOTO

L’arrivo sul pullman della Polizia, la visita alla centrale operativa e sulle auto di servizio e l’incontro con l’unità cinofila. E poi educazione stradale su un circuito realizzato nel piazzale della Questura: una mattinata indimenticabile.
Visita alunni San Fruttuoso in Questura (Foto Questura)
Visita alunni San Fruttuoso in Questura (Foto Questura)

Tutto come previsto, dall’arrivo In Questura sul pullman della polizia alla visita alla centrale operativa fino all’incontro con l’unità cinofila e lezioni di educazione stradale. Una mattinata davvero originale quella trascorsa lunedì 20 dicembre da un gruppo di alunni della scuola primaria di San Fruttuoso. Nella centrale operativa i ragazzi, accompagnati dalle insegnanti, hanno potuto osservare le attività degli operatori che ricevono le richieste di intervento provenienti dalla cittadinanza e coordinano le attività degli equipaggi in servizio sul territorio.

Sono quindi saliti a bordo delle vetture della Polizia di Stato e hanno potuto apprendere le diverse possibilità di impiego nei servizi di polizia del’unità cinofila.

Monza: piccoli poliziotti crescono, alunni della primaria di San Fruttuoso in visita in Questura
  
   VIDEO
  
  -
  
   FOTO
Visita alunni San Fruttuoso in Questura (Foto Questura)

Nel cortile della Questura, a cura del personale della Sezione Polizia Stradale di Monza è stato realizzato un divertente e istruttivo percorso a misura di ciclisti e pedoni per apprendere le regole della circolazione stradale, anche attraverso un video.

Alla conclusione, augurandosi Buon Natale, a tutti sono stati donati un cappellino ed uno zainetto con il logo della Polizia di Stato. Si è trattato di una iniziativa, come detto dalla Questura, che ha offerto: «un’istantanea del lavoro che quotidianamente svolgono i poliziotti al servizio della collettività, contribuendo a rafforzare la percezione di una Polizia di Stato sempre più prossima ai bisogni dei cittadini e pronta a garantire la loro sicurezza».