Monza, nuove chiusure per la piscina del Nei dopo la legionella

Ultimo intervento sanitario dopo la contaminazione da legionella e altri giorni di manutenzione straordinaria: gli impianti del Nei di Monza restano chiusi giovedì 8 marzo e dal 13 al 15 marzo.
Monza Centro Nei
Monza Centro Nei Fabrizio Radaelli

Ultimo intervento sanitario dopo la contaminazione da legionella e altri giorni di manutenzione straordinaria: gli impianti del Nei di Monza devono restare chiusi per altri giorni dopo l’intervento di urgenza delle scorse settimane per la messa in sicurezza.

LEGGI Chiusura e interventi

A gennaio come previsto dal Documento per la prevenzione dei rischi redatto dai tecnici del Comune con il supporto di Marco D’Orso, docente al dipartimento di medicina e chirurgia dell’università Milano Bicocca, erano stati realizzati test negli spazi di via Enrico da Monza che avevano dato esito positivo sulla legionella nell’acqua degli spogliatoi.

Giovedì 8 marzo è programmato l’ultimo trattamento di shock chimico e l’impianto resterà chiuso fino alle 18.30. Il Comune segnala che tra il 13 e il 15 marzo Acsm-Agam provvederà a effettuare le opere di manutenzione straordinaria degli scambiatori di calore, consentendo così la sanificazione definitiva e costante dell’impianto: in quei tre giorni il Nei sarà chiuso.