Monza: Nando Duranti festeggia 106 anni, la festa con l’adorata moglie Nuccia

“Sembrano due sposini”, dicono i nipoti. Nando Duranti ha festeggiato domenica 106 anni al fianco dell’adorata moglie Nuccia (101). Una torta e l’amore dei nipoti.
Monza: Nando 106 anni con la moglie Nuccia di 101
Monza: Nando 106 anni con la moglie Nuccia di 101 Annamaria Colombo

Ha festeggiato centosei anni domenica 20 giugno Rinaldo (detto Nando) Duranti nella sua casa del quartiere san Carlo di Monza. Con lui la sua compagna di vita, la moglie Giuseppina (detta Nuccia) Villa, sposata il 10 aprile 1944, e quattro nipoti.


LEGGI A Monza gli ultracentenari Giuseppina Villa e Rinaldo Duranti hanno festeggiato 77 anni di vita insieme



LEGGI Vaccinati a Monza i coniugi centenari Nuccia e Nando

Monza:  Nando Duranti festeggia 106 anni, la festa con l’adorata moglie Nuccia
Nando 106enne con la moglie Nuccia di 101

Per le foto di rito Nando ha scelto un look casual, una polo da giovanotto che gli calzava a pennello, donandogli un tocco di freschezza giovanile. Elegante la moglie Nuccia, 101 anni compiuti a marzo, una bella signora dai capelli lisci, trattenuti da un cerchietto, che tiene sempre ad apparire curata e in ordine.

Nando, che è ancora lucidissimo, ha brindato con i presenti sotto gli occhi adoranti della moglie.

“Sembrano ancora due sposini – affermano i nipoti – Si cercano sempre, si tengono per mano quando sono seduti vicini”.

Nando è un assiduo lettore de il Cittadino, che entra nella sua casa sin da quando era ragazzo, ma ama leggere anche riviste e fare le parole crociate. “Così mi tengo aggiornato e allenato” spiega.

Inoltre, non disdegna qualche partita a carte con i nipoti che lo vanno a trovare tutti i giorni. Fino a 101 anni ha frequentato il vicino centro sportivo Ambrosini, luogo di ritrovo per bambini e anziani del quartiere. “Andava in bicicletta – concludono i nipoti – ma poi lo abbiamo convinto a rinunciare”.