Monza e Brianza: maestra accusata di presunti maltrattamenti e insulti ai bambini dell’asilo – VIDEO Le immagini della telecamera nascosta

La donna, di 59 anni, è stata intercettata dai carabinieri che hanno installato nella scuola telecamere e microfoni dopo alcune segnalazioni. Nei confronti dell’insegnante è stato emesso un provvedimento di interdizione dalla professione per un anno.
La maestra ripresa dalle talecamere nascoste (foto carabinieri)
La maestra ripresa dalle talecamere nascoste (foto carabinieri)

Interdizione dalla professione per un anno nei confronti di una insegnante di 59 anni che tra aprile e giugno di quest’anno avrebbe maltrattato e insultato 17 bambini tra i 3 e i 5 anni, uno dei quali con disabilità, in una scuola dell’infanzia del monzese dove insegnava. Da intercettazioni ambientali sarebbe emerso che la donna, in modo abituale, avrebbe: «aggredito i bambini con calci, schiaffi, trascinamenti di peso, pronunciando imprecazioni e insulti (”ti stacco la testa, ti taglio le mani, oca, beduini” )».

LEGGI Presunti maltrattamenti all’asilo di Sovico, due bimbi stranieri i più presi di mira

Il provvedimento cautelare emesso dalla Autorità giudiziaria nei confronti della maestra, che le è stato notificato nei giorni scorsi, è giunto a seguito di indagini de i Carabinieri della Compagnia di Monza che hanno ricevuto alcune segnalazioni su quanto avrebbe fatto l’indagata. I militari, dopo aver installato telecamere e microfoni nascosti all’interno della classe ed effettuando accertamenti durati due mesi, hanno raccolto « un quadro indiziario completo» consegnato alla Procura.