Monza: lotta ai tumori con show al Villoresi insieme a Sissi onlus

L’associazione Sissi Onlus, fondata a Monza nel 2016 in ricordo di Silvia Allegri, presenta i progetti benefici per il 2019: in programma, il 10 maggio, lo spettacolo al teatro Villores per raccogliere fondi per donare due fibroscopi all’Istituto dei tumori di Milano.
Monza, evento benefico associazione Sissi
Monza, evento benefico associazione Sissi

Acquisto e donazione di due fibroscopi da destinare all’Istituto nazionale società italiana dei tumori di Milano: è questo l’obiettivo dell’associazione Sissi onlus fondata a Monza nel 2016 in ricordo di Silvia Allegri, realtà impegnata nell’attività di sostegno della ricerca e dell’assistenza in campo oncologico. Il progetto del 2019 viene presentato giovedì 2 maggio a partire dalle 18.30 al ristorante Villa Reale di Monza (via Manara 25).

In programma c’è la serata di beneficenza del 10 maggio con lo spettacolo “Sissi, sorride e aiuta” al teatro Villoresi di piazza Carrobiolo in cui interverranno gli artisti Gianluca Impastato, Kalabrugovic, Francesco Rizzuto, Gianni Astone, Renzo Sinacori, provenienti da programmi quali Zelig e Colorado Cafè. Saranno presenti alcuni rappresentanti dell’Istituto come Franco Valenza e Pasqualina Costanzo, che illustreranno il progetto benefico.
“Il fibroscopio trova impiego in svariati campi. Per eseguire un intervento di chirurgia toracica, è necessario che il polmone non sia ventilato, ciò è realizzabile grazie a tubi a doppio lume che consentono di ventilare l’uno o l’altro polmone. L’utilizzo del fibroscopio permette il corretto posizionamento di questi tubi” e costa 12mila euro. Maggiori informazioni su associazionesissi.org.