Monza, l’ospedale San Gerardo riapre alle visite: modalità e modulo da compilare

Il San Gerardo di Monza riapre alle visite dei parenti come stabilito da Regione Lombardia dopo oltre un anno e mezzo off-limits. Green pass e autocertificazione da compilare
MONZA ospedale
MONZA ospedale Fabrizio Radaelli

Il San Gerardo di Monza apre alle visite dei parenti come stabilito da Regione Lombardia. Dopo oltre un anno e mezzo in cui l’ospedale è off-limits, le visite ai ricoverati tornano possibili seguendo una procedura rigorosa.

Per accedere ai reparti bisogna infatti esibire il Green Pass oltre al modulo di autocertificazione compilato disponibile da scaricare e stampare tra gli allegati sul sito della Asst Monza (clicca qui).

«L’orario di visita al proprio parente degente – spiega il neo direttore generale Silvano Casazza – andrà comunque preventivamente concordato con il reparto per evitare affollamento nelle stanze di degenza e nelle aree di attesa».

Da regolamento è consentito l’accesso a una persona al giorno per degente e nel reparto non “potrà essere presente nello stesso momento più di un utente esterno per stanza”.

L’apertura dell’ospedale alle visite è il segno di un ritorno alla (quasi) normalità che però fa i conti con il numero dei ricoveri causa covid di nuovo in crescita.