Monza, l’incidente mortale di viale Brianza: dai vigili l’autista del suv color argento

Al comando della polizia locale di via Marsala l’automobilista che domenica mattina ha provocato l’incidente di viale Brianza in cui è morto Elio Bonavita, 15 anni, ed è rimasta gravemente ferita la madre.
Monza, l’incidente mortale di viale Brianza: dai vigili l’autista del suv color argento

Si è presentato al comando della polizia locale di via Marsala l’automobilista che domenica mattina ha provocato l’incidente di viale Brianza in cui è morto Elio Bonavita, 15 anni, ed è rimasta gravemente ferita la madre.
È un brianzolo, un uomo di 46 anni di Vedano al Lambro, proprietario di un suv che corrisponde alle caratteristiche dell’auto ricercata da oltre 24 ore dalle forze dell’ordine. Un’Audi Q5 color argento, ora nei sotterranei del comando della polizia locale. Si è presentato volontariamente intorno alle 14 dai vigili di Monza. L’uomo sarebbe indagato a piede libero.

Il drammatico incidente di domenica mattina è stato causato da una manovra azzardata e , forse, dalla velocità. Una mancata precedenza del suv in entrata sul viale Brianza, provenendo da via Ramazzotti, aveva fatto sbandare un’altra auto che – perso il controllo – aveva invaso la corsia opposta travolgendo altre quattro auto. Tra queste la Citroen C1 con a bordo il giovane, che stava andando a giocare una partita con La Dominante. A quale velocità procedessero le auto sarà stabilito dai rilievi delle forze dell’ordine.
La madre è sempre ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda, in condizioni definite critiche ma stazionarie.