Monza: le reti sul ponte chiuso “bacheca” per una frase di papa Francesco

Le reti alte un paio di metri posizionate a Monza per evitare che la gente passi sul ponte di via Colombo, considerato pericoloso e poco sicuro, sono diventate il sostegno di una striscione con una frase di papa Francesco: “Costruite ponti non muri”
Lo striscione affisso sulle reti
Lo striscione affisso sulle reti Foto Federico Berni

Il ponte tra via Colombo e spalto Piodo rimane chiuso per ragioni di sicurezza e per evitare che la gente passi nonostante il divieto sono state posizionate, al posto dei new jersey bianchi e rossi, un paio di reti alte circa due metri.

Reti che, come si vede nella foto, sono state utilizzate per una sorta di “pubblicità progresso” . Sono state usate, infatti, come appoggio per uno striscione che riporta una frase di papa Francesco particolarmente indicata per l’occasione: “Costruite ponti non muri”

Il ponte è ormai chiuso da metà settembre: un’indagine chiesta dall’amministrazione Allevi sui ponti della città aveva rivelato che era troppo fragile non solo per il transito di mezzi, ma anche per il calpestio di pedoni o l’attraversamento di biciclette. Insomma: potrebbe crollare da un momento all’altro, hanno detto le analisi.

.