Monza: lasciò i figli di 3 e 5 anni soli in casa, papà condannato

Quattro mesi di reclusione per un 45enne originario del Perù, ma residente a Monza, per abbandono di minore. I fatti risalgono al 9 agosto del 2014 quando lo straniero abbandonò per pochi minuti, non più di una ventina di minuti in tutto, i due figlioletti di 3 e di 5 anni. Il padre si allontanò lasciandoli da soli in casa, in un appartamento all’interno di una palazzina di Monza.
L’ingresso del tribunale di Monza
L’ingresso del tribunale di Monza

Quattro mesi di reclusione per J. R. H. 45 anni originario del Perù, ma residente a Monza, per abbandono di minore. I fatti risalgono al 9 agosto del 2014 quando lo straniero abbandonò per pochi minuti, non più di una ventina di minuti in tutto, i due figlioletti di 3 e di 5 anni. Il padre si allontanò lasciandoli da soli in casa, in un appartamento all’interno di una palazzina di Monza.

I due piccoli furono visti sul balcone e da lì scattò la segnalazione che aveva innescato il procedimento contro il genitore. La sentenza è stata pronunciata dal giudice Giovanni Gerosa. Anche il Vice Procuratore Onorario Paola Suglia aveva chiesto la condanna.