Monza, l’arcivescovo Delpini in Duomo: messa per gli artigiani il 19 marzo
L’arcivescovo Mario Delpini (Foto by Michele Boni)

Monza, l’arcivescovo Delpini in Duomo: messa per gli artigiani il 19 marzo

Lunedì 19 marzo alle 20.30 in Duomo a Monza monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, celebra una messa in occasione della festività di san Giuseppe, patrono degli artigiani, e a un anno dalla messa di Papa Francesco cui Confartigianato aveva collaborato. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare.

Lunedì 19 marzo alle 20.30 in Duomo a Monza monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, presiederà una celebrazione eucaristica in occasione della festività di san Giuseppe, patrono degli artigiani, aperta a tutti i fedeli. Sarà anche un modo per ricordare la presenza di papa Francesco a Monza il 25 marzo 2017 e dare riconoscimento al sistema Confartigianato e al gruppo di artigiani del territorio che ha realizzato le sedute papali e cardinalizie e che ha contribuito ad arredare alcuni appartamenti per famiglie bisognose.

«È per me motivo di sincera emozione questa ricorrenza dedicata al mondo artigiano -commenta Giovanni Barzaghi, presidente di Apa Confartigianato Milano Monza Brianza - Perché ha un duplice valore: festa di san Giuseppe patrono e anniversario dalla visita del Pontefice. Anche in quell’occasione gli artigiani si erano coinvolti in prima persona con la realizzazione delle sedie e degli arredi degli appartamenti ristrutturati per rispondere al disagio abitativo di alcune famiglie bisognose. Un contributo nato dal desiderio di fare qualcosa di concreto e simbolico, che trasmettesse quel valore del “far bene” che è la chiave per trovare vera soddisfazione nel quotidiano. Spero che questa ricorrenza sia un’opportunità per conoscere da vicino il lavoro artigiano e il suo senso del fare, e un’ispirazione per avvicinarsi a un modo appassionato e dedito di intendere il lavoro e il lavoro manuale in particolare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA