Monza: l’Agri-primavera della Fondazione Tavecchio tra miele e api

Appuntamento il 22 maggio in via Papini a Monza per l’Agri-primavera organizzata dalla Fondazione Tavecchio tra laboratori per bambini e degustazioni di miele.
Il miele e le api saranno al centro dell’Agri-primavera
Il miele e le api saranno al centro dell’Agri-primavera Fabrizio Radaelli

L’Agriparco di via Papini a Monza apre le porte alla primavera e anche ai visitatori. “Agri – primavera” è il nome dell’evento in programma per il 22 maggio negli spazi del parco didattico. Il ritrovo è fissato per le 14. A partire dalle 14.30 gli organizzatori hanno previsto due turni di laboratori per bambini (alle 14.30 e alle 16). Filo conduttore del pomeriggio sarà il mondo delle api. I visitatori più adulti potranno anche partecipare alla degustazione di miele, anche questo organizzata in due turni, sempre alle 14.30 e alle 16, per evitare pericolosi assembramenti.

Per partecipare al pomeriggio di gioco e dolcezza è necessario iscriversi contattando l’indirizzo accoltieraccolti@alessio.org o chiamando il numero 039.96.34.280. «Finalmente siamo riusciti, nel rispetto delle norme, a organizzare un pomeriggio di laboratorio e attività – spiega Alessio Tavecchio, presidente della Fondazione Tavecchio che gestisce l’Agriparco -. Abbiamo voluto preparare una giornata dove il protagonista sarà il miele e le sue instancabili e preziose operaie produttrici, le api.