Monza, la polizia locale compie 152 anni e dedica l’anniversario all’ospedale San Gerardo in prima linea nell’emergenza coronavirus

La polizia locale di Monza ha festeggiato i 152 anni dalla fondazione del corpo. Nei giorni dell’emergenza Coronavirus ha dedicato l’anniversario “a tutto il personale sanitario dell’Ospedale San Gerardo”.
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

La polizia locale di Monza ha festeggiato i 152 anni dalla fondazione del corpo. Nei giorni dell’emergenza Coronavirus, la ricorrenza è stata celebrata in forma ristretta con il sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena. Il comandante Pietro Curcio ha voluto dedicare l’anniversario “a tutto il personale sanitario dell’Ospedale San Gerardo di Monza, in segno di stima e profonda riconoscenza.”

“La gravità della situazione ci vede fortemente coinvolti, non solo come semplici cittadini, ma come operatori di Polizia impegnati sul territorio ininterrottamente a sostegno delle istituzioni locali e al servizio della nostra comunità – ha scritto il comandante in una nota – La “prima linea” di questo Fronte è sicuramente rappresentata dal personale medico e infermieristico, che in questa circostanza ha dato grande prova di altruismo e abnegazione, svolgendo il proprio ruolo senza esitazione e mettendo spesso a rischio la propria incolumità”.