Monza, la polizia locale compie 152 anni e dedica l’anniversario all’ospedale San Gerardo in prima linea nell’emergenza coronavirus
Monza Polizia locale (Foto by Fabrizio Radaelli)

Monza, la polizia locale compie 152 anni e dedica l’anniversario all’ospedale San Gerardo in prima linea nell’emergenza coronavirus

La polizia locale di Monza ha festeggiato i 152 anni dalla fondazione del corpo. Nei giorni dell’emergenza Coronavirus ha dedicato l’anniversario “a tutto il personale sanitario dell’Ospedale San Gerardo”.

La polizia locale di Monza ha festeggiato i 152 anni dalla fondazione del corpo. Nei giorni dell’emergenza Coronavirus, la ricorrenza è stata celebrata in forma ristretta con il sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena. Il comandante Pietro Curcio ha voluto dedicare l’anniversario “a tutto il personale sanitario dell’Ospedale San Gerardo di Monza, in segno di stima e profonda riconoscenza.”

“La gravità della situazione ci vede fortemente coinvolti, non solo come semplici cittadini, ma come operatori di Polizia impegnati sul territorio ininterrottamente a sostegno delle istituzioni locali e al servizio della nostra comunità - ha scritto il comandante in una nota - La “prima linea” di questo Fronte è sicuramente rappresentata dal personale medico e infermieristico, che in questa circostanza ha dato grande prova di altruismo e abnegazione, svolgendo il proprio ruolo senza esitazione e mettendo spesso a rischio la propria incolumità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA