Monza, la biglietteria fantasma Alla stazione è chiusa due ore prima

Alla stazione di Monza un cartello indica chiaramente, anche in inglese, che la biglietteria della stazione ferroviaria chiude alle 20.20. E invece giovedì sera, alle 18.20, un cartello “chiuso” diceva già che era meglio rivolgersi altrove. D’altra parte meglio non cercare di usare l’ascensore, guasto un’altra volta.
Alle 20.20? Macché: alle 18.20 la biglietteria della stazione di Monza era già chiusa
Alle 20.20? Macché: alle 18.20 la biglietteria della stazione di Monza era già chiusa

Gli ascensori sono tornati a funzionare? E adesso non funzionano più. O almeno non funzionava quello dell’ingresso principale nella serata di giovedì 9 ottobre, quando alla stazione di Monza non era possibile utilizzare l’ascensore per raggiungere i binari senza dover passare per le scale.

Problema temporaneo? I pendolari si augurano di sì, dal momento che i sistemi automatici erano tornati in funzione nelle scorse settimane dopo un lungo periodo di ko tecnico.

Ma non basta: partita persa anche alla biglietteria, sempre nella serata di giovedì, quando a dispetto di un cartello che indica gli orari dello sportello e su cui si legge, senza rischio di sbagliarsi, che la biglietteria è aperta nei giorni feriali fino alle 20.20 – con tanto di internazionale traduzione in inglese – poco più in là l’indicazione era apertamente smentita.

A distanza d’occhio si poteva leggere già alle 18.20 che la biglietteria era chiusa e dietro il vetro non si scorgevano segni di vita.