Monza: la battaglia di Bramini diventa un libro, la presentazione a Roma

Lunedì 10 dicembre a Roma la presentazione del libro che racconta la battaglia di Sergio Brambini, il monzese “fallito a causa dello Stato”.
Monza: Sergio Bramini con Luigi Di Maio
Monza: Sergio Bramini con Luigi Di Maio Fabrizio Radaelli

Alla fine le sue vicende sono finite anche in un libro. “Il caso Bramini. Un’ingiustizia di stato”, edito da Rubbettino Editore, sarà presentato a Roma in un hotel di piazza Montecitorio nel pomeriggio del prossimo 10 dicembre: dopo il lancio sarà disponibile nelle librerie e negli store online.

Il ricavato sarà devoluto a Sergio Bramini, per aiutarlo a ricomprare la casa di Sant’Albino – villa da cui è stato sloggiato lo scorso 18 maggio e che nelle scorse settimane sembra essere stata assegnata all’asta a un imprenditore cinese. Quattro gli autori coinvolti nel racconto delle vicissitudini del monzese che si dichiara fallito a causa dello stato e verso cui dichiara di vantare crediti milionari: gli avvocati Biagio Riccio e Monica Pagani, il sociologo Giacomo Di Gennaro e l’imprenditore Giovanni Pastore. Attraverso le disavventure di Bramini, il libro si propone di gettare luce anche sul mondo delle esecuzioni fallimentari.