Monza, iscrizioni aperte per il nuovo Fotociotola Day dell’Enpa

Iscrizioni aperte per il nuovo Fotociotola Day organizzato dall’Enpa Monza e Brianza per la giornata del 24 gennaio in via San Damiano. Per partecipare occorre portare l’equivalente di 25 euro di cibo per animali.
Enpa Fotociotola Day
Enpa Fotociotola Day

Modelli per un giorno, i quattrozampe diventano star grazie all’Enpa. Domenica 24 gennaio torna a partire dalle 9.30 l’iniziativa FotoCiotola Day. Dopo il grande successo ottenuto prima di Natale, l’ente per la protezione degli animali fa il bis invitando al Rifugio di Monza, in via san Damiano, 2, tutti coloro che desiderano una foto professionale del proprio amico quadrupede.

Già ora è possibile prenotarsi registrandosi attraverso il sito internet Enpamonza.it per usufruire di quindici minuti di sessione fotografica professionale tenuta dalla fotografa ritrattista Claudia Rocchini e di una stampa dell’animale di 15×20 centimetri offerta da Foto Tecnica Trentani di Pavia. Ai partecipanti è richiesto di portare almeno 25 euro di cibo per cani o gatti che verrà donato a Enpa Monza. Gli alimenti di cui il rifugio ha maggiore necessità sono riportati sul sito dell’ente.

La sessione fotografica riguarda solo gli animali (uno per proprietario). La fotografa, infatti, non ritrarrà la coppia umano-quadrupede. Le stampe saranno inviate al Rifugio di Monza entro quindici giorni dallo svolgimento dell’evento, dove potranno essere ritirate.

Il set fotografico di dicembre ha portato fortuna a Nando, un anziano micio ospite del rifugio che Claudia Rocchini aveva fotografato con l’intenzione di regalare una stampa a chi lo avesse adottato. Nei giorni scorsi si è presentata una giovane coppia comasca che ha deciso di prendersi cura del gatto che, oltre a una nuova vita, ora ha anche un nuovo nome. I suoi “genitori” hanno deciso di battezzarlo Diego.