Monza: incontri online su alcol, droga e cyberbullismo. Prefettura, istituzioni e “Vittime del dovere” sensibilizzano gli studenti

Gli studenti delle secondarie di secondo grado della provincia di Monza parteciperanno, lunedì 17, mercoledi 19 e venerdì 21 maggio, a incontri online sul tema delle devianze giovanili. Attenzione soprattutto all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti e del cyberbullismo.
Monza: incontri online su alcol, droga e cyberbullismo. Prefettura, istituzioni e “Vittime del dovere” sensibilizzano gli studenti

Prefettura e istituzioni insieme per una campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Monza Brianza che parteciperanno, lunedì 17, mercoledi 19 e venerdì 21 maggio, a tre incontri online sul tema delle devianze giovanili, con particolare attenzione alle problematiche dell’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti e del cyberbullismo.

L’iniziativa è stata promossa dalla prefettura di Monza e della Brianza insieme all’amministrazione provinciale, alle istituzioni sanitarie, alle Forze di polizia, all’Ufficio scolastico e al comune di Monza, con il supporto dell’associazione “Vittime del dovere”.

Il programma prevede un esame approfondito degli effetti dei comportamenti devianti sul piano della salute e sul piano giuridico, in ambito amministrativo e penale. Verranno inoltre presentati i servizi territoriali indirizzati a fornire supporto sanitario, psicologico e sociale alle persone che hanno bisogno di assistenza.

Gli incontri, rivolti principalmente agli studenti, potranno essere seguiti, attraverso i canali social, da tutti i cittadini interessati.

Info e iscrizioni: http://www.vittimedeldovere.it/comunicati.php?id=3782