Monza, incidente in via Marconi: un camionista perde la vita – FOTO

FOTO - Grave incidente stradale venerdì 9 novembre attorno alle 11 in via Marconi, a Monza: un autoarticolato proveniente da Sesto San Giovanni, ha centrato la cuspide all’ingresso della Tangenziale Nord e ha fatto un testacoda abbattendo anche un lampione. Nulla da fare per il conducente del mezzo. Il tratto, chiuso in entrambe le direzioni per ore, è stato riaperto parzialmente poco prima delle 20.
Il mezzo incidentato in via Marconi
Il mezzo incidentato in via Marconi Fabrizio Radaelli

Grave incidente stradale venerdì 9 novembre attorno alle 11 in via Marconi, a Monza. Coinvolto un mezzo pesante. Un 40enne è deceduto e una donna di 52 anni e un uomo di 46 sono rimasti lievemente feriti. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, sul posto con due pattuglie insieme ai vigili del fuoco e ai mezzi di soccorso inviati dal 118, due ambulanze e un’automedica, il 40enne, conducente di un autoarticolato, proveniente da Sesto San Giovanni, avrebbe perso il controllo – forse dopo aver centrato la cuspide del guard rail all’uscita della Tangenziale – e fatto un testacoda, abbattendo anche un lampione. Il colpo, violentissimo, non gli ha lasciato scampo. Il tratto è stato chiuso in entrambe le direzioni e il traffico deviato su via Buonarroti e Brugherio con inevitabili code.

FOTO: I SOCCORSI IN VIA MARCONI

Alle 15 il tratto era ancora chiuso al traffico in entrambe le direzioni, compreso lo svincolo della tangenziale. Un aggiornamento del Comune di Monza poco dopo le 16 informava che “non appena concluse le operazioni di ripristino e rimosso il mezzo, il transito veicolare sarà consentito con una sola corsia per senso di marcia, in attesa di ripristinare il guard rail centrale divelto”.

La strada e l’uscita della tangenziale sono state riaperte parzialmente poco prima delle 20:”Si viaggia su una corsia per senso di marcia in attesa del ripristino del guard rail centrale”, ha fatto sapere il Comune.

.