Monza, in Villa reale il Quinto Meeting del Dipartimento di Medicina e Chirurgia della Bicocca. Ci sarà il ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

Si terrà lunedì 27 settembre. Sarà in Villa Reale, dove è già stato ospitato nel 2018. Tema “Ricerca, salute e società”. Argomenti in stretta correlazione tra loro come è emerso chiaramente durante l’emergenza per la pandemia
La Villa Reale
La Villa Reale Fabrizio Radaelli

Quinto Meeting del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca con la partecipazione del Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa. Si terrà lunedì 27 settembre. Sarà in Villa Reale, dove è già stato ospitato nel 2018. Tema “Ricerca, salute e società”.

Il meeting, trasmesso in streaming, si aprirà alle 14.30 con il saluto delle autorità cui seguirà l’intervento introduttivo del direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Maria Grazia Valsecchi. Previsti i contributi di Francesca Pasinelli, Direttore Generale della Fondazione Telethon; Giovanni Apolone, Direttore Scientifico della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori; Riccardo Pietrabissa, Rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia; Giuseppe Citerio, Editor in Chief “Intensive Care Medicine”; Roberta Villa, giornalista.

Il ministro Maria Cristina Messa, docente afferente al Dipartimento di Medicina e Chirurgia e già Rettrice dell’Università di Milano-Bicocca, parlerà delle opportunità del Next Generation Eu per la Ricerca. Le conclusioni saranno affidate alla Rettrice Giovanna Iannantuoni.