Monza, il Salone dello studente torna e apre l’area dedicata alla ricerca

ll Salone dello Studente ritorna a Monza per la sua venticinquesima edizione. Appuntamento martedì 24 e mercoledì 25 febbraio nella cornice dell’Autodromo Nazionale alla scoperta del mondo della formazione e universitario dopo le superiori. Novità: l’area dedicata alla ricerca.
Monza, il Salone dello studente torna e apre l’area dedicata alla ricerca

ll Salone dello Studente ritorna a Monza per la sua venticinquesima edizione. Appuntamento martedì 24 e mercoledì 25 febbraio nella cornice dell’Autodromo Nazionale alla scoperta del mondo della formazione e universitario dopo le superiori. Ad aprire l’evento ci sarà, nella sala Regione Lombardia alle 10 la tradizionale cerimonia d’apertura“Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta” con invitati Roberto Maroni, presidente Regione Lombardia, Gigi Ponti, presidente Provincia Monza e Brianza, Roberto Scanagatti, sindaco di Monza,Delia Campanelli, direttore Ufficio Scolastico Regione Lombardia, Francesco Ferri, direttore Autodromo di Monza e vicepresidente Confindustria Giovani, Gianluca Vago, Rettore Università degli Studi di Milano, Cristina Messa, Rettore Università degli Studi di Milano Bicocca, Matteo Plevano, ideatore e gestore dello sportello Green Jobs.

Non mancheranno prove simulate dei test d’ammissione alle facoltà a numero programmato, un’area dedicata ai colloqui dove un pool di 10 psicologi dedicherà ai giovani colloqui gratuiti e personalizzati. Novità di questa edizione l’area dedicata alla ricerca, a cura di Sapienza Università di Roma, sul tema “Miti e Valori dei giovani tre Università, Società e Lavoro”, con l’obiettivo di comprendere meglio i valori degli studenti e il loro modo di pensare l’università, la società e il lavoro.
I dati raccolti attraverso un apposito questionario saranno analizzati e presentati alla fine dell’anno scolastico in corso. Tutte le informazioni sul sito www.salonedellostudente.it.