Monza: il Nost della polizia locale nelle zone “calde”, 43 identificati e sequestri di droga – FOTO

FOTO - Appena inaugurato, il Nost della polizia locale di Monza, il Nucleo operativo sicurezza tattica finalizzato ad attività di sicurezza urbana, si è subito messo in mostra, nel tardo pomeriggio di giovedì 15 febbraio, con una serie di attività che hanno visto impegnati complessivamente 28 agenti (compresi i 13 del Nucleo) oltre a due unità cinofile della polizia locale di Milano e a quella in dotazione al Comando di via Marsala.
Un controllo della polizia locale in un giardino pubblico
Un controllo della polizia locale in un giardino pubblico

Appena inaugurato, il Nost della polizia locale di Monza, il Nucleo operativo sicurezza tattica finalizzato ad attività di sicurezza urbana, si è subito messo in mostra, nel tardo pomeriggio di giovedì 15 febbraio, con una serie di attività che hanno visto impegnati complessivamente 28 agenti (compresi i 13 del Nucleo) oltre a due unità cinofile della polizia locale di Milano e a quella in dotazione al Comando di via Marsala.


LEGGI Monza: lotta allo spaccio e al degrado, nasce il Nost della polizia locale

I controlli si sono concentrati nelle zone “calde” della città, il giardino pubblico di via Azzone Visconti, i giardini degli Artigianelli e la stazione ferroviaria. In tutto identificate 43 persone. Gli agenti hanno anche effettuato quattro sequestri di stupefacenti per un totale di 52 grammi di hashish e marijuana a carico di ignoti e altri 11 grammi a due cittadini stranieri per uso personale. Un extracomunitario, un siriano di 37 anni, è stato infine accompagnato In questura a Milano per il fotosegnalamento e denunciato a piede libero per rapina impropria dopo essere stato individuato dal comandante Vergante in zona Artigianelli.

(Articolo aggiornato alle 16 del 16 febbraio)