Monza, il golf si gioca in strada Grazie alle buche di San Fruttuoso

L’asfalto di Monza è pieno di buche? E allora tanto vale giocarci a golf. Parola di CambiaMonza, che ha pubblicato la foto di un colpo in buca nel mezzo di una strada a San Fruttuoso, complici i crateri nell’asfalto.
Golf in strada a San Fruttuoso a Monza

Si sa: Monza ha una grande passione per il golf, tanto è vero che nel suo immenso parco una larga fetta è occupata dalla prestigiosa sede del golf club Milano.

Ma è una passione talmente diffusa che i monzesi non resistono all’idea di giocare anche per strada. Avvantaggiati dal gran numero di buche nell’asfalto che il Comune fatica a rattoppare con la frequenza con cui si formano.

D’altra parte solo poche settimane fa qualcuno aveva dimostrato che da quelle parti grazie alla pioggia si può fare anche un po’ di surf.


Leggi dove fare surf a San Fruttuoso

Ma insomma, c’è bel tempo, ora: meglio fare altro. Lo dimostra la pagina facebook della lista civica CambiaMonza, dove giovedì 13 marzo è comparsa una foto (ironica) poco controvertibile: un bel colpo in buca in mezzo a una strada di San Fruttuoso: «Che giornata meravigliosa! L’ideale per un 18 buche sullo splendido manto stradale di San Fruttuoso. Lo stile non è impeccabile, ma quel che conta è il risultato!», si leggeva.

Seguito da commenti altrettanto ironici: «Troppo facile, buche troppo ampie», « Il green non era perfetto», «in effetti di green se ne vede molto poco» o «Ma è vero che alcune buche portano a Pechino?».