Monza: il furto di domenica mattina è troppo rumoroso, un arresto nel condominio

Uno dei ladri è riuscito a fuggire con una bicicletta da quattromila euro, il secondo, che ne aveva invece inforcata una da duemila, è stato bloccato e arrestato dalla polizia di Monza. Il furto è avvenuto domenica mattina, 9 dicembre, in via San Martino, a Monza , all’interno di un condominio dove ha sede la BikeItalia. L’allarme dei residenti è scattato perché la coppia ha fatto un po’ troppo rumore.
Un’auto della Squadra Volante della polizia di Monza
Un’auto della Squadra Volante della polizia di Monza

Uno dei ladri è riuscito a fuggire con una bicicletta da quattromila euro, il secondo, che ne aveva invece inforcata una da duemila, è stato bloccato e arrestato dalla polizia di Monza. Il furto è avvenuto domenica mattina, 9 dicembre, in via San Martino, a Monza , all’interno di un condominio dove ha sede la BikeItalia, società che svolge corsi di manutenzione di biciclette.

Il blitz dei due ladri, che hanno fatto un po’ troppo rumore nella sonnacchiosa domenica mattina di un condominio, ha attirato l’attenzione dei residenti, che hanno chiamato la polizia. Sul posto in pochi istanti si è portato personale della Squadra Volante del Commissariato di viale Romagna. Gli agenti sono riusciti a bloccare e arrestare per furto S.F., classe 1978, cittadino italiano, domiciliato a Vedano a Lambro. A suo carico è risultato anche un foglio di via obbligatorio dal Comune di Monza. Il 40enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

È invece riuscito a fuggire per un soffio ed è tuttora ricercato il complice, che si è appropriato di una bicicletta professionale da 4mila euro. La seconda bicicletta, anche questa professionale, da duemila euro, rubata da 40enne vedanese, è stata invece restituita ai titolari della società.