Monza: il disco orario ad agosto va in vacanza (non le strisce blu)

Con il mese di agosto a Monza va in vacanza anche il disco orario: da martedì 31 luglio fino a venerdì 31 agosto gli automobilisti potranno posteggiare liberamente in Centro e quartieri periferici. Non vale per le strisce blu.
Parcheggi disco orario
Parcheggi disco orario FABRIZIO RADAELLI

Con il mese di agosto a Monza va in vacanza anche il disco orario: da martedì 31 luglio fino a venerdì 31 agosto gli automobilisti potranno posteggiare liberamente, sia in centro che nei quartieri periferici, senza dover tener d’occhio l’orologio con il timore di ritrovarsi una multa sul cruscotto.


LEGGI Viabilità, estate e lavori in corso: la mappa di tutti i cantieri di Monza



LEGGI Monza, via Volta sotto i ferri: lavori per l’asfalto nuovo dal 30 luglio

Il provvedimento, adottato ogni estate da parecchie stagioni, agevola chi rimane in città nelle settimane in cui il traffico diminuisce notevolmente. Quest’anno l’ordinanza sarà ancora più gradita da chi, magari per lavoro, deve lasciare la vettura in sosta per diverse ore in quanto gli scavi e le asfaltature in corso in parecchie strade hanno ridotto gli spazi a disposizione. Il provvedimento non riguarda i parcometri: le strisce blu, infatti, saranno a pagamento anche durante il mese di agosto.

Non aspetta la fine del mese invece il viale Cavriga che, come ogni estate chiude: dalle 20.30 di venerdì 27 luglio alle 24 di domenica 26 agosto il viale che attraversa il parco da Monza a Villasanta sarà chiuso al traffico per tutti i veicoli.