Monza: il collettivo Tarantula occupa l’ex Hensemberger per un giorno

Occupazione di un giorno da parte degli antagonisti di Monza, che hanno organizzato una nuova Taz!, la manifestazione che è iniziata sabato 15 settembre a metà pomeriggio e dovrebbe finire in serata: hanno scelto l’ex Hensemberger.
Via Hensemberger, in fondo i ragazzi di Tarantula
Via Hensemberger, in fondo i ragazzi di Tarantula Federica Fenaroli

Era stato annunciato ed è stato fatto: il collettivo Tarantula, costola del Foa Boccaccio di Monza, ha occupato l’ex Hensemberger abbandonata, nella via omonima, non lontano dalla stazione ferroviaria. È la Taz!, una giornata etichettata “riprendiamoci gli spazi della nostra città”.

In programma fino a notte (si paga) jam writing, dibattiti, hip-hop e rap, cena vegana, concerto punk hard core e djset drum’n’bass. I concerti iniziano alle 21.30. I ragazzi avevano annunciato l’occupazione intorno alle 16, con l’annuncio a sorpresa del luogo (lo scorso anno un magazzino abbandonato di Monza Sobborghi), in realtà hanno svelato gli spazi dopo le 17. Una trentina di persone sul posto all’inizio della manifestazione, a distanza tra via Mentana e via Buonarroti una camionetta della polizia.

L’ex Hensemberger è una delle aree abbandonate di Monza per le quali sono stati presentati progetto di recupero: questa è la proposta.

IL PROGETTO per l’ex Hensemberger