Monza, il centrodestra candida Dario Allevi a sindaco: sfiderà Scanagatti

Il centrodestra candida Dario Allevi a sindaco di Monza per le Comunali 2017. L’ex presidente della Provincia, già assessore nella Giunta di Marco Mariani, sfiderà il sindaco uscente del Pd Roberto Scanagatti.
Monza Dario Allevi
Monza Dario Allevi Fabrizio Radaelli

Il centrodestra candida Dario Allevi a sindaco di Monza per le Comunali 2017. L’ex presidente della Provincia, già assessore nella Giunta di Marco Mariani, sfiderà il sindaco uscente del Pd Roberto Scanagatti. L’ufficialità è arrivata nella serata di venerdì 17 febbraio dal coordinamento regionale di Forza Italia dopo aver sciolto il nodo di Lodi (dove correrà la leghista Sara Casanova), il motivo dell’impasse nonostante il nome di Allevi fosse già stato promosso da Silvio Berlusconi a fine 2016.

LEGGI Le notizie sulle Comunali a Monza e in Brianza

LEGGI Monza: Berlusconi ha deciso, è Allevi il candidato sindaco di Forza Italia

Nei giorni scorsi, tra l’altro, avevano cominciato a girare anche dei i sondaggi, peraltro ancora in atto, commissionati da Forza Italia alla società di Alessandra Ghisleri che darebbero Allevi davanti a tutti gli altri contendenti del centrodestra, Pier Franco Maffè compreso che, secondo altri, per gradimento sarebbe appaiato all’ex presidente della Provincia. Roberto Scanagatti metterebbe, in ogni caso, tutti in fila anche se non dovrebbe vincere al primo turno.

Intanto l’assessore regionale Fabrizio Sala lancia il suo incoraggiamento: “Forza Dario!”, ha scritto in serata su facebook.

“Si concretizzano le candidature nel centrodestra per le prossime elezioni amministrative in Regione Lombardia, di pari passo con la definizione dei programmi nelle diverse aree territoriali. Prima intesa quindi, oltre che sui programmi, sui nomi: a Monza il candidato sindaco del centrodestra sarà Dario Allevi, di Forza Italia, a Lodi correrà per l’incarico più ambito l’architetto Sara Casanova, indicata dalla Lega Nord. Questi due nomi si affiancano a quello di Mario Landriscina gìà candidato a Como. Prosegue inoltre il confronto sulle candidature anche con Fratelli d’Italia, considerata parte essenziale della coalizione”, è la nota di Mariastella Gelmini riportata dalle agenzie.