Monza, il centro cambia volto: demolito uno stabile in piazza Trento – VIDEO

VIDEO - È iniziata lunedì mattina e si concluderà in una settimana la demolizione di un edificio in largo XXV Aprile, affacciato sul parcheggio di fronte all’ingresso laterale del municipio. Lo stabile, sede del calzaturificio Redaelli, era vuoto da tempo. Arriverà un noto marchio internazionale di abbigliamento.
Monza, demolizione dello stabile del calzaturificio Redaelli in largo XXV Aprile-piazza Trento
Monza, demolizione dello stabile del calzaturificio Redaelli in largo XXV Aprile-piazza Trento Fabrizio Radaelli

È iniziata lunedì mattina e si concluderà in una settimana la demolizione di un edificio in largo XXV Aprile, affacciato sul parcheggio di fronte all’ingresso laterale del Municipio. L’immobile, di 1.800 metri quadrati di superficie suddivisi in 3 piani, da tempo era dismesso, unico edificio con le vetrine vuote in mezzo alle attività commerciali della zona.
Qui aveva sede, al piano terra, il calzaturificio Redaelli, mentre i piani superiori, già da molto tempo prima, erano inutilizzati. La demolizione dell’edificio si è resa necessaria per la riqualificazione strutturale dell’immobile dato che, a quanto si apprende, qui si insedierà lo store monzese di una nota marca di abbigliamento.


Gli uffici comunali confermano che la pratica edilizia è finalizzata all’insediamento di un media struttura di vendita che, a quanto dicono le voci, ma non possono ancora confermare gli uffici, dovrebbe essere una grande catena di abbigliamento internazionale. Concorrente del vicino di vetrine, poco più in là.
Il tempo massimo dettato dagli uffici per la conclusione della ri-costruzione dell’immobile è tre anni dopodiché ci saranno tre mesi per avviare l’attività commerciale. L’edificio dovrà rispettare i volumi e le dimensioni della precedente struttura.

1023065