Monza: i cuori degli alunni delle Canossiane per la Festa della famiglia

Un muro di cuori in viale Petrarca a Monza: lo hanno realizzato i più piccoli alunni delle Canossiane per celebrare la Festa della famiglia.
i disegni dei bambini
i disegni dei bambini Annamaria Colombo

Un muro allegro e colorato con i disegni dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia Maddalena di Canossa di Monza. In occasione della festa della famiglia i bambini delle due sezioni primavera e delle sei sezioni dell’infanzia hanno dato libero sfogo alla loro fantasia creando cuori colorati che ora fanno bella mostra in viale Petrarca, a pochi metri dal Re de Sass.

«In un momento difficile come questo – spiega la coordinatrice Elena Beretta – vogliamo mandare ai genitori il chiaro messaggio che la scuola c’è e che continua a considerare la famiglia come un grande valore». Nei giorni scorsi i piccoli hanno realizzato otto cuori – uno per sezione – con materiali di scarto e di recupero: lana, carta, cartone, riso soffiato, bottoni e altro ancora.

«Per loro la famiglia è rappresentata da un cuore – sottolinea la coordinatrice – Hanno operato in gruppo condividendo esperienze e trasformando il lavoro in gioco». Il desiderio di bambini, insegnanti e famiglie è di lasciare appesi i cuori per tutto il fine settimana. «Vedremo le previsioni meteo – conclude la coordinatrice – rovinare questi piccoli capolavori ci dispiacerebbe moltissimo».