Monza: ha un’ascia nascosta nel bagagliaio dell’auto, 50enne denunciato

Girava con un coltello in tasca, ma, soprattutto, con un’ascia nel bagagliaio dell’auto un 50enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, fermato alle 2 di notte di venerdì 30 novembre dalla polizia di stato in via Pergolesi, nelle vicinanze dell’ospedale.
L’incrocio di via Pergolesi, a Monza
L’incrocio di via Pergolesi, a Monza

Girava con un coltello in tasca, ma, soprattutto, con un’ascia nel bagagliaio dell’auto un 50enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, fermato alle 2 di notte di venerdì 30 novembre dalla polizia di stato in via Pergolesi, nelle vicinanze dell’ospedale. L’uomo è stato intercettato dagli agenti mentre procedeva in auto, a forte velocità, appaiato a un’altra vettura.

Fermata la sua auto, mentre l’altra è riuscita ad allontanarsi, hanno fatto scendere il 50enne che, nella circostanza, ha cercato di nascondere un oggetto in una tasca laterale della vettura. I poliziotti se ne sono immediatamente accorti e hanno recuperato l’oggetto, un coltello lungo circa 15 centimetri. Ma le sorprese non erano finite: nel baule dell’auto, nascosta, gli agenti hanno infatti rinvenuto un’ascia. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica e si sta valutando l’adozione di una misura preventiva gli impedisca di recarsi nel comune di Monza.