Monza: ha una carta d’identità falsa per restare in Italia, arrestato

Extracomunitario, girava con una carta d’identità rumena contraffatta per non aver problemi con il permesso di soggiorno. Ma la falsificazione del documento, seppur ben fatta, non è sfuggito agli occhi attenti della polizia locale di Monza, che ha arrestato il detentore, un cittadino ucraino.
Controlli della polizia locale di Monza
Controlli della polizia locale di Monza

Extracomunitario, girava con una carta d’identità rumena contraffatta per non aver problemi con il permesso di soggiorno. Ma la falsificazione del documento, seppur ben fatta, non è sfuggita agli occhi attenti della polizia locale di Monza, che ha arrestato il detentore, un cittadino ucraino. Tutto ha preso il via da un normale controllo stradale, martedì pomeriggio 11 dicembre.

Alle 17, durante un posto di blocco all’altezza delle vie Villoresi/Torneamento gli agenti in servizio hanno fermato un veicolo e chiesto i documenti agli occupanti, tutti di nazionalità straniera. A quel punto si sono accorti che la carta d’identità esibita dal cittadino ucraino presentava piccole ma inconfutabili difformità, tanto da ipotizzarne la sua falsità. Scattato il fermo, l’uomo è stato portato in Questura a Milano, in attesa della direttissima.

Sempre martedì, attorno alle 17.15, in viale Sicilia gli agenti hanno inoltre fermato un cittadino egiziano alla guida di uno scooter senza essere munito di patente. Identificato al comando di via Marsala, gli agenti hanno proceduto al “fermo amministrativo” del ciclomotore mentre lo straniero è stato rilasciato con l’invito a presentarsi presso la Questura di Milano per essere espulso dall’Italia in quanto irregolare.