Monza ha acceso le sue luminarie: il Natale ravviva il centro storico – VIDEO

VIDEO - Monza ha acceso le sue luminarie. Con una grande festa che ha attirato migliaia di persone in centro storico, l’amministrazione comunale monzese ha acceso il Natale in città.
Le proiezioni natalizie sull’arengario di Monza
Le proiezioni natalizie sull’arengario di Monza

Monza ha acceso le sue luminarie. Con una grande festa che ha attirato migliaia di persone in centro storico, l’amministrazione comunale monzese ha acceso il Natale in città. Dall’arengario un’atmosfera tutta natalizia si è sprigionata per le vie del centro grazie, anche, a un red carpet di quasi due chilometri.


Christmas Monza 2018 è giunta alla sua seconda edizione, organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione di decine di partner, e accompagnerà i monzesi per l’intero periodo delle feste: il calendario, fitto, prevede appuntamenti da segnare in agenda fino all’epifania. Presenti alla cerimonia di inaugurazione il sindaco Dario Allevi, il vicepresidente di Assolombarda Andrea Dell’Orto, il presidente di BrianzAcque Enrico Beorci e l’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli.

Alla discesa acrobatica di babbo natale dalla cima dell’ex palazzo comunale, a cura di EdiliziAcrobatica, ha fatto seguito l’avvio della proiezione, sempre sulle pareti dell’arengario, di racconti natalizi della durata di circa un minuto, che saranno intervallati dalle riproduzioni di simboli, elementi e luoghi distintivi della città. Il progetto di illuminazione dell’arengario, “Arengario in luce”, con video 3D mapping è stato realizzato dall’associazione culturale AreaOdeon.

Dall’arengario ci si è spostati in piazza Trento e Trieste per l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio (aperta anche il 26 e il 31 dicembre): da lì, nuova tappa in piazza Carducci per il taglio del nastro di Christmas Village.