Monza, giardini di via Lissoni chiusi per un mese: via al restyling

I giardini pubblici di via Lissoni a Monza sono chiusi fino al 30 maggio per lavori: previsti l’installazione di dieci nuove panchine, il rifacimento dei percorsi, della pavimentazione, dei vialetti pedonali e l’installazione di nuovi cestoni porta rifiuti.
Monza Parchi gioco via Sant Andrea -via Lissoni
Monza Parchi gioco via Sant Andrea -via Lissoni Fabrizio Radaelli

Chiusi da martedì e fino al 30 maggio i giardini pubblici di via Lissoni a Monza. Il parco giochi più frequentato (e più bello di Monza, a detta di molti) si rifà il look. Un intervento da 130mila euro che prevede l’installazione di dieci nuove panchine, il rifacimento dei percorsi, della pavimentazione, dei vialetti pedonali e l’installazione di nuovi cestoni porta rifiuti.

«La seconda parte dell’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simone Villa – riguarderà invece tutta la nuova area giochi che sarà realizzata su 500 metri quadri dell’area ora occupata dal campo di basket che era poco utilizzato e sarà smantellato».

Per i nuovi giochi pavimentazione anti trauma e un progetto realizzato dagli uffici comunali sul tema della foresta con giochi inclusivi.