Monza, fuochi d’artificio nel parco Il programma per San Giovanni

Confermati un po’ più in là. Lunedì 24 giugno Monza celebrerà il suo patrono, San Giovanni, con il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio. Che, come già nel 2012, si terrà nel prato del Parco di Monza compreso tra Cascina Frutteto e Cascina Fontana. Tutte le informazioni utili, occhio alle bici (e la mappa).
Fuochi d’artificio di San Giovanni a Monza
Fuochi d’artificio di San Giovanni a Monza RADAELLI

Confermati un po’ più in là. Lunedì 24 giugno Monza celebrerà il suo patrono, San Giovanni, con il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio. Che, come già nel 2012, si terrà dalle 22 nel prato del Parco di Monza compreso tra Cascina Frutteto (sede della Scuola Agraria) e Cascina Fontana (sede dell’Amministrazione Parco). L’appuntamento era stato spostato dal pratone della Villa reale per ragioni di sicurezza legate alla presenza del cantiere e al grande afflusso di persone, fin dal pomeriggio. Atteso anche quest’anno, e per una prima assoluta.

Il tema dei fuochi di quest’anno sarà la creazione dell’universo. E lo spettacolo della Pirotecnica Morsani dal titolo “Cosmogonia” debutterà a Monza per poi partecipare al Concorso internazionale di fuochi d’artificio piromelodici di Montecarlo, nel mese di agosto.

Le informazioni utili – L’accesso e l’uscita dal parco potranno avvenire esclusivamente da Porta Monza, che sarà sempre aperta, lungo viale dei Tigli. In caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo.

Gli ingressi Porta Vedano, Vedano-Montagnetta, Vedano pedonale viale Battisti, Vedano pedonale via Villa verranno chiusi in via straordinaria alle 18. Villasanta chiuderà alle 20.

È possibile parcheggiare a Porta Monza (1200 posti) e al parcheggio dell’Ospedale (650 posti). Il parcheggio per auto disabili con contrassegno è in viale Mirabellino. È vietato invece portare biciclette, anche a mano, nell’area dello spettacolo: dovranno essere parcheggiate lungo la cancellata del muro di cinta del Parco lungo viale dei Tigli.

Per assistere allo spettacolo, l’area riservata alle persone disabili è a destra del fronte fuochi; l’area riservata è raggiungibile in auto (munita di contrassegno) percorrendo viale Cavriga e viale Mirabellino.L’uscita auto disabili è da Vedano-Montagnetta.

In caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato alla sera successiva.