Monza: fugge e cerca di liberarsi della droga, denunciato un ragazzo di 19 anni

Il giovane si è allontanato di corsa dai giardini di via Guardini, a Sant’Albino. Durante la prolungata fuga avrebbe cercato di disfarsi di 17 grammi di hashish e 180 euro in banconote di vario taglio.
Droga polizia locale
Droga polizia locale Roberto Magnani

Appena ha visto la polizia locale, mentre si trovava presso i giardini pubblici di via Guardini, a Sant’Albino, a Monza, si è dato alla fuga. Si tratta di un 19enne residente in città, denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Il giovane è stato lungamente inseguito, anche con un’auto di servizio in sirena, e prima della cattura avrebbe cercato di disfarsi di qualcosa. Gli agenti del Nost (Nucleo operativo sicurezza tattica) con l’ausilio dell’unità cinofila Narco hanno trovato sotto una siepe 17 grammi di hashish e 180 euro in banconote di vario taglio.

Durante una perquisizione presso l’abitazione dove il ragazzo vive con i genitori e nel box è stato trovato un astuccio che emanava un forte odore di hashish con 500 euro in banconote di vario taglio. La droga, già confezionata in porzioni pronti per lo spaccio, e il denaro sono stati sequestrati.