Monza: folla al parco per Pasquetta (e polemiche a Vedano per le multe)

LE FOTO Tradizionale assalto ai prati del parco di Monza il giorno di Pasquetta, particolarmente affollati i giardini. Proteste per le multe alle auto fuori parcheggi a Vedano: «Non intralciavano il traffico».
Monza: Pasquetta al parco
Monza: Pasquetta al parco Fabrizio Radaelli

Tradizionale assalto al parco di Monza nel giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile, senza particolari allarmi per i barbecue (proibiti) sui prati della Reggia, un tempo croce del giorno dell’Angelo. Assedio in particolare ai Giardini reali. In mattinata code nelle strade che circondando il polmone verde del capoluogo della Brianza, con tante auto a caccia di un posto dove lasciare l’auto dopo l’esaurimento dei posti all’interno.

GUARDA le foto

Le conseguenze? Le multe fioccate per esempio a Vedano al Lambro per i veicoli parcheggiati dove non è permesso. Reazione dura di un lettore, che nel tardo pomeriggio ha mal digerito la sanzione dei vigili vedanesi e ha scritto direttamente all’amministrazione comunale del Comune del parco. “Nel giorno di Pasquetta, con i parcheggi a pagamento del parco esauriti, la polizia locale decide di mettere multe a tutte la auto non parcheggiati negli appositi spazi. Un comportamento vergognoso in quanto nessuna auto intralciava il passaggio“ ha scritto al Cittadino.

Il multato – figlio di militare e nipote di poliziotto, scrive – ha mandato una mail contestando la scelta di multare: “Complimenti: 60 euro di multa (una giornata di lavoro) per aver portato i miei due bambini al parco e non aver potuto parcheggiare all’interno in quanto esaurito. Complimenti . Il pensiero di tanti cittadini onesti e lavoratori che pagano le tasse”.