Monza: Esselunga cresce e “ristruttura” il parcheggio dello stadio Brianteo

Via libera all’ampliamento dell’Esselunga di via Buonarroti: la superficie di vendita passa a 3.100 metri quadrati: con metà della risorse incamerate dal Comune viene sistemato il parcheggio del Brianteo.
Un’insegna Esselunga
Un’insegna Esselunga

Circa 650mila euro saranno destinati a interventi di riqualificazione del parcheggio dello stadio Brianteo, 90mila si investiranno in attività di marketing territoriale, 30mila serviranno per effettuare nuove piantumazioni, 50mila saranno riservati al Distretto urbano del commercio per iniziative a sostegno dei negozi di vicinato della città.

È di 1 milione e 142mila euro la cifra che Esselunga verserà al Comune di Monza a fronte del via libera all’intervento di ampliamento del punto vendita di via Buonarroti. Perché il supermercato si allarga (all’interno degli spazi esistenti): è ufficiale. La conferenza dei servizi convocata dal comune nei giorni scorsi ha accolto la proposta dell’operatore con il parere favorevole di regione, provincia e comune. Contraria Confcommercio. Il supermercato aumenterà la superficie di vendita del 24% per passare dagli attuali 2.500 metri quadri a 3.101, senza ampliare la struttura complessiva.