Monza, ennesima lite con la vicina Poi le sfonda il soffitto della casa

Violenta lite tra due vicini di casa in via Pisacane, mercoledì 12 febbraio. Le persone coinvolte abitano una sopra l’altra e dopo l’ennesimo litigio, assente la donna, l’uomo che abita al piano superiore ha sfondato il pavimento (cioè il soffitto della vicina) aprendo una voragine. Due case inagibili.
Il cartello su uno degli appartamenti che indica l’inagibilità
Il cartello su uno degli appartamenti che indica l’inagibilità Barbara Apicella

Scoppia l’inferno in via Pisacane e dopo una lite tra condomini: e mentre la vicina è al Pronto soccorso a farsi medicare, l’inquilino del piano di sopra sfonda il pavimento, creando una voragine di quasi un metro tra gli appartamenti e rendendo le due abitazioni inagibili.

Il fatto si è verificato mercoledì sera, 12 febbraio, nel complesso di alloggi comunali al civico 4. La ricostruzione dei fatti dice che l’inquilino dell’ultimo piano, un uomo di circa quarant’anni sposato e con due figli, ha litigato con la vicina del piano di sotto, arrivando alle mani.

Immediato l’arrivo dei soccorsi, che hanno deciso di trasportare la donna in ambulanza al San Gerardo. In preda alla rabbia l’uomo ha iniziato a scatenarsi e mentre gli altri inquilini si barricavano in casa telefonando alle forze dell’ordine, ha iniziato a spaccare il pavimento creando una grande voragine sul soffitto della casa al piano di sotto.

Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri, dei vigili, dei vigili del fuoco e anche un dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune che non ha potuto far altro che attestare l’inagibilità delle due abitazioni. Nel frattempo l’uomo è stato allontanato e per almeno dieci giorni le due famiglie non potranno ritornare nelle rispettive abitazioni.

Esasperati i vicini di casa che da tempo lamentano e denunciano la situazione. Diverse le segnalazioni già fatte ai carabinieri e in Comune, dove hanno chiesto espressamente al sindaco l’allontanamento del vicino.