Monza: dopo lo sgombero, il Foa Boccaccio annuncia un corteo

Appuntamento alle 19.30 di martedì 13 luglio in piazza Castello. Lo stabile occupato di via Rosmini è stato sgomberato martedì mattina.
Monza corteo Foa Boccaccio domenica 28 gennaio 2018 - foto d’archivio
Monza corteo Foa Boccaccio domenica 28 gennaio 2018 – foto d’archivio

Dopo lo sgombero della mattina del 13 luglio, Foa Boccaccio annuncia un corteo per martedì alle 19.30. Ritrovo in piazza Castello, dietro alla stazione ferroviaria.

“Ogni occupazione sa che il tempo a disposizione può finire: il nostro collettivo è già passato attraverso 10 sgomberi e altrettante rioccupazioni, senza mai nessun compromesso o accordo – fa sapere la Fabbrica Occupata Autogestita – Nello spazio sgomberato oggi, il campo sportivo di Via Rosmini, eravamo entrate nel 2011. Vogliamo rispondere immediatamente all’attacco. Per questo già stasera chiamiamo un corteo”.

Lo stabile di via Rosmini, di proprietà del Cai Monza, è stato sgomberato di mattina dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Monza e Brianza, con la collaborazione delle altre forze di polizia territoriali e della polizia locale di Monza. Durante le operazioni chiusa anche via Ghilini.