Monza: donazioni per 10mila euro in un giorno alla Croce rossa dopo l’appello

In ventiquattro ore sono stati tanti i cittadini che hanno risposto all’appello della Croce rossa di Monza: il comitato presieduto da Funaro aveva chiesto fondi per comprare mascherine e altro materiale per affrontare l’emergenza Coronavirus.
Un operatore della Croce rossa di Monza
Un operatore della Croce rossa di Monza

Diecimila euro in un giorno alla Croce rossa di Monza grazie alle donazione dei cittadini: lo rende noto il Comitato che nei giorni scorsi aveva lanciato l’appello per l’acquisto di materiale di protezione per gli operatori della (circa 250 volontari e 6 dipendenti) impegnati nell’emergenza Coronavirus e di materiale campale in caso di pronto intervento.

La campagna era stata lanciata sabato sera sulla piattaforma di raccolta fondi gofundme: «Centinaia le donazioni e altrettante le dimostrazioni di stima e di affetto con messaggi di incoraggiamento e di ringraziamento» segnala la Cri monzese.

«Un grazie immenso a tutti coloro che ci stanno aiutando – commenta Dario Funaro, presidente del Comitato – Tutta la rendicontazione dell’utilizzo dei fondi raccolti verrà pubblicata sul sito www.crimonza.org. Il sostegno dei monzesi e dei brianzoli è straordinario: noi siamo sempre al loro fianco e nel momento del bisogno loro ci stanno aiutando».