Monza di corsa e per beneficenza Domenica per i giovani e Slancio

Una domenica di corsa e solidarietà. Il 20 ottobre a Monza si conclude il progetto “On the road, la prevenzione si fa strada!” con la “On the run” che parte da piazza Carducci. Al Parco c’è “Camminiamo con SLAncio” per La Meridiana.

Una domenica di corsa e solidarietà. Il 20 ottobre a Monza si conclude il progetto “On the road, la prevenzione si fa strada!”, il percorso di ricerca-azione dedicato alla promozione di giovani attivi. L’appuntamento è alle 9 in piazza Carducci, partenza alle 10 per una corsa di 5 chilometri nel centro della città per sollecitare una partecipazione giovanile su argomenti come la formazione, il lavoro, la casa, la famiglia, l’occupazione del tempo libero.

Per il passaggio della sarà sospesa temporaneamente la circolazione (con esclusione dei residenti) in piazza Roma e poi nelle vie Carlo Alberto, Frisi, d’Azeglio, Aliprandi, Gerardo dei Tintori, Vittorio Emanuele II, De Gradi, Talamoni; Spalto Santa Margherita, Carlo Porta, Colombo, Area Cambiaghi, Spalto Piodo, Spalto Santa Maddalena, Vicolo Molini, Duomo, Italia, Manzoni, Appiani, dei Mille, Crispi, Carducci, Largo XXV Aprile, Padre Reginaldo Giuliani, Camperio, Locatelli,Trento e Trieste e Carducci.

L’evento è promosso da Cooperativa sociale Industria Scenica onlus con la cooperativa sociale EX.IT e il Comune, con il contributo della Fondazione Comunità di Monza Brianza e il supporto del Csv Monza Brianza. Partecipazione gratuita con iscrizione a info@industriascenica.com o in loco alle 9.

Con Slancio – Si corre anche al parco di Monza per la prima edizione di “Camminiamo con SLAncio”, gara non competitiva per raccogliere fondi in favore del progetto del centro per malati di Sla e in stato vegetativo della cooperativa La Meridiana.

Alle 10, dalla “Cascina del Sole” (all’ interno del parco) tre i diversi percorsi da 3 chilometri, 5 km e 10 km. I biglietti possono essere acquistati alla Residenza San Pietro o alla “Cascina del Sole” a partire dalle 9. Al traguardo sorprese, gadget e un ricco spuntino. Il ricavato della giornata servirà per acquistare un carrello farmaci per la nuova costruzione.