Monza: da lunedì 6 agosto anche via Volta vietata alle auto per le asfaltature

È il momento di andare sotto i ferri anche per via Volta, la via StraVolta come l’ha chiamata qualcuno per il dissesto e i tanti lavori patiti: da lunedì 6 e fino al 10 agosto arriva l’asfaltatura.
Gli scavi per la banda larga in via Volta
Gli scavi per la banda larga in via Volta Fabrizio Radaelli

Nell’ondata di cantieri stradali che ha invaso Monza nelle ultime settimane, arriva il turno anche di un altro nodo fondamentale della viabilità cittadina: via Volta, forse la strada che più di tutte ha patito negli ultimi anni dissesto generalizzato e scavi – tanto da meritarsi il nome di StraVolta. Lunedì 6 agosto lo stop al traffico che, nei programmi, è previsto soltanto fino a venerdì 10 agosto. I divieti di transito e sosta riguardano il tratto compreso tra le vie Grossi e Appiani.

Il Comune segnala che è vietato “il transito con l’esclusione dei residenti, di pronto intervento e dei mezzi di destinazione” ed è proibita la sosta su entrambi i lati in via Mosè Bianchi, tra le vie Alighieri e Prina; in via Volta, tra le vie Grossi e Appiani.

“I veicoli dei residenti, del pronto intervento/soccorso e comunque il traffico di destinazione per via Mosè Bianchi, potranno accedere dall’intersezione Prina/M. Bianchi e/o D. Alighieri/M. Bianchi” e viene istituito il doppio senso di circolazione. In via Volta, nel tratto compreso tra vicolo Borghetto e via Grossi, viene istituito il doppio senso di circolazione.