Monza, controllo di vicinato: fissato nuovo incontro dopo l’intesa in prefettura

Il nuovo appuntamento con il comandante della polizia locale di Monza Piero Vergante e con l’assessore alla sicurezza Federico Arena è per lunedì 14 maggio per definire le modalità di interazione anche con la polizia di stato e i carabinieri.
Monza Prefettura Firma accordo controllo vicinato
Monza Prefettura Firma accordo controllo vicinato Fabrizio Radaelli

Il nuovo appuntamento con il comandante della polizia locale di Monza Piero Vergante e con l’assessore alla sicurezza Federico Arena è per lunedì 14 maggio: in quella circostanza si definiranno gli ultimi dettagli e le modalità di interazione anche con la polizia di stato e i carabinieri. In un partita che non sembra mai finita per fare partire il progetto iniziato ormai da anni e già attivo in diversi Comuni della Brianza.

LEGGI Il Controllo del vicinato arriva a Monza: sottoscritto l’accordo

Intanto, martedì 8, i rappresentanti dell’associazione monzese di Controllo del vicinato hanno incontrato Vergante e Arena e hanno definito i prossimi step: la firma ufficiale del protocollo è prevista per il prossimo 27 giugno al Binario 7 nel corso di un incontro aperto a tutta la cittadinanza. Intanto l’associazione sta ricevendo parecchie richieste di adesione da parte di residenti in quartieri non ancora iscritti al Cdv.