Monza, con Asd Tremolada e Hisense come ai Mondiali 2018: lo sport è per tutti  - VIDEO
ASD tremolada monza

Monza, con Asd Tremolada e Hisense come ai Mondiali 2018: lo sport è per tutti - VIDEO

GUARDA IL VIDEO - Quattro squadre in campo alla Dominante, a Monza: Asd Silvia Tremolada Monza, Arcobaleno Down Monza, Oratorio Lainate e Pad Busto Arsizio si sono sfidate in un torneo di calcio che non ha avuto nulla da invidiare alle sfide mondiali di Russia per dimostrare che lo sport è per tutti.

Quattro squadre in campo alla Dominante, a Monza: Asd Silvia Tremolada Monza, Arcobaleno Down Monza, Oratorio Lainate e Pad Busto Arsizio si sono sfidate in un torneo di calcio che non ha avuto nulla da invidiare alle sfide mondiali di Russia. Per tifoserie e per impegno in campo. A cominciare dallo sponsor. È infatti la multinazionale Hisense ad aver messo lo sport al servizio dei ragazzi dell’Associazione Asd Brianza.

In occasione dei Mondiali di calcio 2018, il player mondiale dell’elettronica di consumo e sponsor ufficiale del campionato, ha organizzato insieme alla Tremolada onlus una intera giornata, sabato 23 giugno, per promuovere attività motorie e sportiva per persone con disabilità.

ASD tremolada monza

ASD tremolada monza


«Ringrazio Hisense per la sensibilità dimostrata nell’aver organizzato una manifestazione così ricca di significato - sottolinea Silvio Vigoni, presidente Asd Tremolada - che accomuna, in questi giorni, lo sport del calcio praticato a livello mondiale con quello, altrettanto importante, per atleti con disabilità intellettiva. Un segno e un progetto di integrazione e solidarietà».

L’obiettivo del progetto, andato a segno, è infatti mettere lo sport al servizio di tutte le persone: senza limitazioni né confini. Il risultato è stato un torneo davvero mondiale. A partire dalle coppe consegnate alle squadre, così simili a quella vera.

ASD tremolada monza

ASD tremolada monza


Al termine del torneo Gianluca Di Pietro, general manager Hisense in Italia, ha donato alla onlus monzese una televisione U7A, serie ufficiale FIFA 2018. «Sana competizione e rispetto, aggregazione e condivisione, uguaglianza e solidarietà sono i valori che rendono la disciplina sportiva accessibile a tutti - ha commentato Di Pietro - Proprio per questo abbiamo scelto di collaborare con Asd Tremolada».

IL VIDEO del 1° TROFEO HISENSE


© RIPRODUZIONE RISERVATA