Monza: chiedono più controlli, si ritrovano la multa per divieto di sosta

I residenti di via Cimabue a Monza chiedono controlli serali e notturni contro gli schiamazzi e la mattina si ritrovano la multa per divieto di sosta. Avevano consegnato alle forze dell’ordine una raccolta di firme per richiedere maggiori controlli.
Via Cimabue a Monza
Via Cimabue a Monza Radaelli Fabrizio

I residenti di via Cimabue a Monza chiedono controlli serali e notturni contro gli schiamazzi e la mattina si ritrovano la multa per divieto di sosta. Sono imbufaliti alcuni inquilini nel complesso residenziale all’angolo con via Buonarroti che nelle scorse settimane avevano consegnato alle forze dell’ordine una raccolta di firme per richiedere maggiori controlli.

Il problema sono gli schiamazzi dei ragazzi che fino all’alba bivaccano vicino alle palazzine, lasciando sporcizia e minacciando chi chiede di riposare.

«Le nostre richieste sono cadute nel vuoto – spiega una residente – Noi continuiamo a passare le notti in bianco e poi la mattina troviamo le multe della polizia locale perché parcheggiamo la vettura in divieto di sosta. Ben venga pagare l’infrazione, ma chiediamo controlli anche verso chi ci impedisce di dormire».