Monza, chiede il finanziamento per gli smartphone con documenti falsi: arrestato, indagini in corso

Indagini in corso dopo l’arresto di un uomo che nei giorni scorsi ha cercato di aprire un finanziamento per l’acquisto di prodotti Apple con documenti falsi. È intervenuta la polizia di Stato.
Monza polizia di Stato
Monza polizia di Stato

Indagini in corso dopo l’arresto di un uomo che nei giorni scorsi, all’interno del centro commerciale di via della Guerrina a Monza, ha cercato di aprire un finanziamento con documenti falsi. È intervenuta la polizia di Stato.

Giovedì pomeriggio il giovane, 22 anni, ha cercato di acquistare due telefoni iPhone ultimo modello e degli auricolari bluetooth per un valore di quasi 2.500 euro. I documenti consegnati al momento del finanziamento hanno insospettito l’addetto alle vendite dell’Unieuro all’interno dell’Iper, che secondo la prassi ha informato la sicurezza che di conseguenza ha chiamato le forze dell’ordine.

È stato proprio il comportamento del giovane all’arrivo della polizia a far pensare che non stesse agendo da solo: con gli agenti davanti all’ingresso principale, infatti, ha ricevuto una telefonata, si è alzato di scatto e ha cercato di guadagnare l’uscita mimetizzandosi tra le corsie del supermercato. È stato fermato e portato in questura: a suo carico sono emersi un altro arresto per possesso di documenti di identità falsi in provincia di Firenze e un altro provvedimento in provincia di Napoli.