Monza, cervo smarrito e catturato in città: ora è in una zona protetta – VIDEO

VIDEO - È stato preso, sedato e trasportato in un’area protetta il cervo avvistato dalla mattina di martedì 7 marzo a Monza. L’animale, disorientato dopo aver perso il palco, ha vagato tra i condomini.
Monza, il cervo catturato in zona Sobborghi
Monza, il cervo catturato in zona Sobborghi Redazione online

È stato preso, sedato e trasportato in un’area protetta il cervo avvistato dall’alba di martedì 7 marzo a Monza. L’animale, disorientato dopo aver perso il palco (le corna), ha vagato tra i condomini alla ricerca di un punto di riferimento per ritrovare la sua strada. Sulle sue tracce le Gev e la polizia provinciale, la polizia di stato e i veterinari dell’Ats. Alla fine è stato bloccato in zona Sobborghi e catturato.

Intorno alle 4 del mattino era stato avvistato (e filmato da alcuni studenti) in zona Binario 7: dalla stazione correva sul ponte di via Turati e poi ha imboccato via Arosio. Altre segnalazioni erano arrivate da Cederna.

Il cervo, un esemplare giovane di maschio, è stato trasportato in un parco della Bergamasca e liberato: appena liberato dal cappuccio che gli oscurava la vista, è sceso con le sue zampe dal mezzo della polizia provinciale ed è andato a scoprire la nuova casa.

IL VIDEO

1030729http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/monza-cervo-disorientato-di-notte-in-strada_1030729_44/?src=sociallist_col_dx