Monza, case inagibili dopo la lite Tempi lunghi per le due famiglie

Rimangono fuori casa le due famiglie protagoniste in settimana a Monza di una violenta lite tra vicini che si era conclusa con un pavimento (e un soffitto) sfondati. Il Comune ha rilevato che sarà un intervento importante per costi e per tempi.
Monza, via Pisacane: il cartello  che indica l’inagibilità di uno degli appartamenti
Monza, via Pisacane: il cartello che indica l’inagibilità di uno degli appartamenti Barbara Apicella

Rimangono fuori casa le due famiglie protagoniste in settimana a Monza di una violenta lite tra vicini di casa che si era conclusa con un pavimento (e un soffitto) sfondati. È successo mercoledì in via Pisacane nel complesso di alloggi comunali al civico 4 e sembra che il rientro a casa non sarà immediato. Il Comune infatti si è attivato per la sistemazione del danno, rilevando che sarà un intervento imporante sia dal punto di vista economico che delle tempistiche dell’intervento.

I due nuclei familiari intanto sono ospitati in strutture ricettive della città: si tratta di una donna che abita al terzo piano dello stabile e della famiglia di quattro persone che occupa l’appartamento al piano di sopra.


Leggi Ennesima lite con la vicina: poi le sfonda il soffitto della casa

Mercoledì 12 febbraio l’ennesima lite ha avuto un esito imprevisto: con la donna del terzo piano al pronto soccorso per farsi medicare e l’uomo, già segnalato, che annebbiato dalla rabbia ha sfondato il pavimento della propria abitazione, nonché soffitto della vicina. I soccorsi erano stati allertati dagli altri inquilini: ambulanza, poizia locale, vigili del fuoco, carabinieri sul posto. E alla fine due appartamenti inagibili.