Monza, cambio al vertice della Meridiana: Fulvio Sanvito nuovo direttore, Roberto Mauri presidente della coop

Dopo 45 anni di servizio, Roberto Mauri ha raggiunto la pensione: nuovo direttore della Meridiana è Fulvio Sanvito, Mauri assume la presidenza della cooperativa.
Monza Roberto Mauri Coop La Meridiana
Monza Roberto Mauri Coop La Meridiana

Cambio della guardia ai vertici della cooperativa La Meridiana di Monza. Dopo 45 anni di servizio Roberto Mauri lascia la guida della storica cooperativa sociale. Il consiglio di amministrazione ha nominato Fulvio Sanvito nuovo direttore generale. Mauri, che è ufficialmente in pensione dall’ 1 gennaio, assumerà la presidenza della cooperativa.

Sanvito, 51 anni, esperto nel campo dell’assistenza agli anziani e di terzo settore, ha guidato gli Istituti riuniti Airoldi e Muzzi a Lecco, ha collaborato con Caritas ambrosiana e con diversi consorzi del privato sociale.

Sarà affiancato da Paolo Villa, volto storico della Meridiana, a cui è stato assegnato l’incarico di vicepresidente. Mauri ricoprirà l’incarico che per vent’anni è stato di Vittorio Biassoni, «a cui va il grazie e l’abbraccio di tutta la cooperativa», hanno commentato dalla Meridiana.

«Per quanto riguarda Roberto Mauri continuerà a seguire la vita della cooperativa con un altro incarico, e metterà a disposizione le sue esperienze e le sue conoscenze per la crescita della Meridiana e per il raggiungimento di altri prestigiosi traguardi», hanno aggiunto i soci e i volontari della cooperativa.

Oggi La Meridiana conta 54 soci, 144 volontari e oltre 380 tra dipendenti e professionisti, e offre una gamma completa di servizi rivolti agli anziani e ai disabili, alle persone affette da patologie neurovegetative come Alzheimer e Sla.