Monza, cambia la sede dei fuochi di San Giovanni: vanno all’ex ippodromo

Sabato 24 giugno è confermato, cambia il luogo: il Comune di Monza ha comunicato che i tradizionali fuochi artificiali di San Giovanni saranno nell’area dell’ex Ippodromo, al prato del Mirabello nel parco (dove c’è stata la messa di Papa Francesco).
Monza Fuochi artificio festa san Giovanni
Monza Fuochi artificio festa san Giovanni Fabrizio Radaelli

Sabato 24 giugno è confermato, cambia il luogo: il Comune di Monza ha comunicato che i tradizionali fuochi artificiali di San Giovanni saranno nell’area dell’ex Ippodromo, al prato del Mirabello nel parco: il luogo che ha ospitato la messa di Papa Francesco lo scorso marzo.


LEGGI Monza, fuochi di San Giovanni all’ex Ippodromo: la mappa e tutte le informazioni

La decisione è stata presa per motivi di sicurezza su richiesta della Prefettura in seguito alle nuove – più rigide – direttive in tema di organizzazione di grandi eventi. Da qualche anno lo spettacolo pirotecnico del giorno del patrono era nel prato tra le cascine Frutteto e Fontana, risultato non più adatto. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per raggiungere la nuova zona e le eventuali restrizioni (che di solito riguardano viabilità, anche per le biciclette).

I fuochi saranno accompagnati come tradizione da una selezione di musiche, con inizio alle 22.