Monza: butta a terra il tavolino di un bar e prende a schiaffi un commerciante, 41enne denunciato

Intervenuti agenti della Squadra Volante della Questura nella zona di via Foscolo: il cliente del bar se l’è presa prima con gli arredi del locale, poi, uscito, avrebbe malmenato e insultato un commerciante.
Una volante della polizia
Una volante della polizia

Prima avrebbe rovesciato a terra un tavolino in un bar, poi, uscito, se la sarebbe presa con un altro commerciante, prendendolo a schiaffi. Condotte che hanno portato a una denuncia nei confronti di un 41enne monzese da parte della polizia di Stato.

I fatti contestati sono avvenuti a Monza mercoledì 23 giugno nel tardo pomeriggio, attorno alle 18.45. Una volante è intervenuta in zona via Foscolo dove gli agenti hanno identificato il cliente del bar, un 41enne titolare del locale e vittima dei danneggiamenti oltre che il secondo commerciante, classe 1976, straniero e titolare di un mini market, vittima di violenza privata aggravata da motivi di odio razziale.

Tutto – secondo quanto riferito dalla Questura – sarebbe scaturito un diverbio tra il 41enne e un altro cliente sull’utilizzo di una Slot machine. Nonostante l’altro “contendente” si fosse allontanato, il 41enne avrebbe comunque scatenato la sua ira rovesciando il tavolino e buttava a terra delle suppellettili del bar, danneggiandole Non solo: dopo essere uscito dal locale si sarebbe diretto verso il titolare del market, che stava sull’uscio del suo negozio, e lo avrebbe colpito: «al volto con schiaffi e al corpo con calci non senza poi insultarlo per il colore della sua pelle» dicono ancora dalla Questura.

Anche alla presenza degli agenti intervenuti il 41enne monzese avrebbe continuavto a tenere una condotta aggressiva e minacciosa ed è stato indagato in stato di libertà