Monza: buche e avvallamenti, quando piove la piazzetta diventa una piscina

La piazza Giovanni XXIII a Monza, nel quartiere Triante, è il classico spiazzo comodo per parcheggiare ma ha una concentrazione di buche e avvallamenti che con la pioggia diventa una piscina.
Le buche nel parcheggio
Le buche nel parcheggio Annamaria Colombo

Una piazzetta che sembra un lago. Colpa degli avallamenti del terreno e di qualche buca di troppo e quando la pioggia è insistente passare di lì non è proprio un’avventura piacevole. Lo spiazzo in questione è piazza Giovanni XXIII,nel quartiere Triante a Monza.

Monza: buche e avvallamenti, quando piove la piazzetta diventa una piscina
Le buche nel parcheggio

Sarebbe solo un comodo parcheggio per le automobili se non si trovasse proprio di fronte a una filiale di un importante gruppo bancario. Proprio la presenza della banca spinge numerosi correntisti della zona a inoltrarsi necessariamente nella piccola piazza tra un prelievo al bancomat e qualche operazione da gestire.

Finché c’è bel tempo tutto fila liscio o quasi, a meno che l’occhio dei più pignoli non cada sull’asfalto in condizioni non proprio perfette. Quando piove, invece, bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi.

“La situazione è così da parecchio tempo, non da stamattina – incalza una signora incontrata all’uscita dalla banca – Possibile che non si possa intervenire per asfaltare come si deve la piazzetta?”.